Vicenza Democratica ha risposto. In città di Vicenza 1212 persone sono andate a votare per le primarie per la costituzione dei circoli e per integrare il coordinamento provinciale. Oltre il 20% dei votanti del 14 Ottobre è tornato alle urne per sostenere il partito nuovo.
Io ero candidato al seggio del centro storico. In realtà non ho corso molto nè per me nè per gli altri per via dell'esame incombente (fatto questa mattina), dell'impegno per l'iniziativa di ascolto dei cittadini del centrosinistra vicentino (inizio campagna elettorale), nel cercare altri candidati per completare delle liste molto difficili da riempire - non tanti volevano entrarci.
Alla fine se non fossi riuscito a candidare all'ultimo due ottime signore come Roberta Tescari e Alessandra Sala in centro storico avremmo rischiato di eleggere persone con 0 preferenze. Posso quindi dire di essere soddisfatto.
Per quanto mi riguarda ho ottenuto 13 preferenze su 189 votanti in centro storico e la cosa mi soddisfa considerando che mi sono attivato Venerdì pomeriggio nel cercarle.
Per concludere sono molto contento per il gigantesco successo dei candidati giovani: Stefano Poggi (16 preferenze alla 6), Samantha Pegoraro( 10, sempre alla 6), Giuseppe Peronato (10 alla 5) Giulia Turra (7 alla 5) e infine due ragazzi giovani candidati alla 4 ossia Giacomo Bez e Giulia Priante.
Ma chi ha ottenuto uno dei massimi nel numero di preferenze per i circoli e per il provinciale è il caro amico Giacomo Possamai. Ha fatto una signora campagna elettorale e ha ottenuto 34 voti per il circolo (piu votato) e 131 al provinciale.
Su questo secondo dato è da sottolineare la convergenza fatta da molti amici e molte amiche di un'area di giovani che ha puntato su Giacomo e che gli ha permesso di arrivare terzo dopo l'eterno Marino Quaresimin e l'ex segretario cittadino Ds Antonio Marco Dalla Pozza.
Adesso abbiamo da partire con il radicamento vero, ossia l'azione nel territorio di questi circoli appena eletti. Sarà un lavoro di consolidamento del progetto e di ascolto dei cittadini. Dobbiamo pensare ad un partito che sappia essere veramente aggregatore di domanda politica, di progettualità e di valorialità. E allo stesso tempo sappia essere lieve, come la politica di cui parla Veltroni, ossia non cerchi l'accaparramento del potere ma miri concretamente a fare politica per e con i cittadini.
Per un ragionamento sul provinciale nel sito del pd vicentino
NUOVO SITO
Se volete leggermi o scrivermi vi prego di andare sul nuovo sito www.enricoperoni.it
lunedì 11 febbraio 2008
Vicenza Democratica c'è!
Pubblicato da Enrico Peroni alle 15:55
Etichette: Giovani, Giovani Democratici, Partito Democratico, Vicenza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento