Almeno 100000 persone, tantissimi cittadini vicentini, la CGIL da tutta Italia, PRC, PDCi,Verdi, Ds(del veneto), Margherita(del veneto), Arci, ecc ecc eccUna manifestazione pacifica e colorata alla faccia di Francesco Rutelli, mister manganelli, e Giuliano Amato.
Una manifestazione che dimostra che i cittadini sono stufi delle imposizione di sindaci e governi che non si chiedono dei problemi della città.
Una manifestazione di tanta brava gente, in cui i no global erano solo una piccola parte, in cui escono sconfitti anche i partiti moderati dell'Unione, che non sono stati nel processo reale della società. Infatti, tutti gli iscritti Ds e Dl erano in piazza, ma si tenevano alla larga dalle bandiere del proprio partito. Una cosa triste ma da ammettere.
Una manifestazione ,quindi, in cui a farla da padrone sono state LE FAMIGLIE, LA GENTE, IL POPOLO (e una straordinaria CGIL).
Una grande manifestazione, la manifestazione di una città, un paese che pone questioni non piu prorogabili:
- gli accordi internazionali di 60 anni fa con gli USA vanno ridefiniti. In particolare la questione delle basi straniere su uno stato che "ripudia la guerra" è una questione centrale.
- i giganteschi problemi ambientali, urbanistici, viabilistici della base devono essere presi in considerazione
- il contatto tra società reale e politica è sempre piu flebile, quasi inesistente. Bisogna ricreare un modo affinchè i partiti siano veicoli di dibattito e confronto interno al fine di produrre politiche che rispondano alle vere esigenze del paese e allo stesso tempo deve essere posto come valore assoluto quello dell'ascolto dei cittadini di una comunità locale.
NO ALLA BASE!!! NO ALLA BASE!!!
SI AL POPOLO DI VICENZA!!!
NUOVO SITO
Se volete leggermi o scrivermi vi prego di andare sul nuovo sito www.enricoperoni.it
sabato 17 febbraio 2007
+ di 100000
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento